news & tips

>
news
>
news detail

Dove sono i vostri pensieri felici

super_admin
super_admin
Share on facebook
SHARE POST
Share on twitter
TWEET POST
Share on google
SHARE POST

Sono giorni di paura, incertezza, smarrimento. 

Non c’è nulla di peggio che l’incertezza nel futuro per noi esseri umani, così abituati a programmare, progettare, decidere e cercare di prevedere il futuro. 

Ma, vorrei chiedervi, in questo enorme caos generale, vi siete soffermati a pensare come affrontare la paura e il panico oltre che farvene solo risucchiare? 

Quali sono le nostre risorse? Sapete quanto è grande e potente il potere della mente? 

Sapete che coltivare pensieri positivi ha la capacità di rafforzare il nostro sistema immunitario? 

Il nostro sistema immunitario può essere rafforzato in mille modi: 

  • Praticando attività fisica;
  • Praticando la meditazione;
  • Consumando cibi sani e non cibo spazzatura, come i prodotti industriali che sono lavorati e raffinati; e sono anche la prima cosa che indebolisce il nostro organismo. Perché la forza delle nostre difese immunitarie dipende soprattutto dalla qualità della nostra flora intestinale; quindi meglio mangiamo, meglio lavora il nostro organismo;
  • Praticando il digiuno! Si lo so che molti di voi non credono in questo, ma il potere delle giornate di digiuno per migliorare le nostre difese immunitarie, è immenso. Sia chiaro che il digiuno non va fatto senza cognizione di causa, ma va eseguito con modalità precise che sono rintracciabili in tanti siti medici e del benessere, che lo spiegano perfettamente e insegnano come praticarlo;
  • Imparando ad aumentare l’uso delle tisane a base di piante curative, che depurano a livello enterico e danno un notevole benessere. Siamo ormai anche in pieno autunno quindi non avete più scuse sul caldo;
  • Imparare ad utilizzare la profilassi per prevenire le influenze stagionali, piuttosto che correre ai ripari quando l’organismo è già inceppato;
  • Evitando di farci bombardare mediaticamente dalla quantità di informazioni negative che arrivano da tutti i fronti, ma spegnendo tv e cellulari, e dedicandoci all’ascolto di canali che trasmettono pensieri positivi: che siano essi siti di benessere, libri o musica. 

Vi sembrano cose scontate, lo so!! Talmente scontate che pochi però lo fanno, pochi si dedicano veramente alla cura del proprio organismo. 

Sapete perché? Perché il potere del lamento sovrasta tutto. E l’essere umano è abituato a lamentarsi da sempre: perché il lamento e la sofferenza sono una tana, un riparo, un modo per dire al mondo “Lasciami in pace, sto male e ho diritto di lamentarmi!”

Invece ancora una volta vi dico che la qualità dei nostri pensieri è tutto ed è fondamentale. E può essere accompagnata solo dall’attitudine che può essere imparata, del trattare il nostro corpo come un tempio! 

Non c’è più tempo per cincischiare e aspettare che questa pandemia ci risucchi in un vortice di nulla; non è stando a casa davanti alla tv ad ascoltare scenari catastrofici che ci salveremo. 

La qualità dei nostri pensieri è fondamentale e siamo tutti interconnessi. Avete mai fatto una meditazione di gruppo? Vi assicuro che se già di per se la meditazione è uno strumento potente, in gruppo diventa immenso. Le vibrazioni delle persone interconnesse sono altissime, e buoni pensieri generano buone vibrazioni che sono utili a tutti. 

Possiamo farcela, anche stavolta. Dobbiamo solo crederci! 

Buona evoluzione come sempre! 

Dott.ssa Tiziana Melis

Fatma Mahmoud
Fatma Mahmoud

Moving after made his Fowl blessed blessed that subdue sixth. Light place fifth fifth Herb had. Of divided own had won’t saying very.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Free Shipping

Free shipping for all US order

Support 24/7

We support 24 hours a day

30 Days Return

You have 30 days to return

Secure Payments

100% Secure & Safe